GLASSTEC 2018

Düsseldorf - Germania

23 – 26 Ottobre 2018

MESSE DÜSSELDORF

ORARIO
9:00 - 18:00



VISIT US c/o Empakglass Lda

Pad. 13 Stand A8


RE-CONTROL SERVICE



Prodotti/EAGLE X-RAYS
Macchine per prodotti confezionati
Eagle Pack 240 XE
Sistema di livello base economicamente vantaggioso. Ideale per le piccole aziende di confezionamento di alimenti nei seguenti settori: industria dolciaria, prodotti da forno, snack e industria casearia. Campo di ispezione di 240mm in corrispondenza del nastro con possibilità di acquisizione di immagini ad alta velocità fino a 62 metri al minuto. Struttura compatta con flessibilità di selezione del livello di altezza per una facile integrazione nelle linee di produzione.

Eagle Pack 240 PRO
Progettato per linee ad alta velocità di involucri termosaldati, confezioni blister e articoli confezionati di piccole dimensioni. Possibili applicazioni: barrette di cioccolato, gelato in porzioni individuali, biscotti, cracker, gomme da masticare e caramelle. Acquisizione di immagini ad alta velocità, fino a 120 metri al minuto, con funzionalità di ispezione multipla.

Eagle Pack 320 PRO
Progettato per articoli confezionati di piccole e medie dimensioni. Ideale per applicazioni con prodotti a confezionamento verticale ed in confezioni sigillate. Possibili applicazioni: prodotti da forno, biscotti, gelato e buste di insalata. Campo di ispezione di 320mm in corrispondenza del nastro con acquisizione di immagini ad alta velocità fino a 120 metri al minuto.

Eagle Pack 430 PRO
Progettato per offrire la massima versatilità di prodotti confezionati di medie dimensioni, con ispezione multi-linea, opzioni di espulsione per ogni linea e la possibilità di implementare la tecnologia MDX. Possibili applicazioni: pane, prodotti da forno, insalate confezionate, confezioni al dettaglio di grandi dimensioni, cereali, cracker e cibi pronti. Campo di ispezione di 430mm in corrispondenza del nastro con acquisizione di immagini ad alta velocità fino a 120 metri al minuto.

Eagle Pack 550 PRO
Progettato per l'ispezione a raggi X dei prodotti alimentari confezionati in buste di grandi dimensioni, sacchetti, cartoni, vassoi termoformati e contenitori multipli. Il sistema a raggi X fornisce 549 millimetri di copertura di rivelazione sul nastro e supporta imaging ad alta velocità fino a 90 metri al minuto. Modalità di ispezione multiple offrono una maggiore funzionalità e valore per massimizzare il ritorno sugli investimenti. In aggiunta, l’ispezione multi-linea consente ai produttori di ispezionare più linee dello stesso prodotto o di prodotti diversi o, in alternativa, di utilizzare una linea per la produzione e un'altra per la rilavorazione.

Eagle Pack 720 PRO
Progettato per contenitori piccoli e medi, prodotti confezionati di grandi dimensioni con ispezione multi-linea e opzioni di espulsione per ogni linea. Possibili applicazioni: prodotti da forno in quantità elevate, articoli in confezioni multi-pack o composti da più prodotti, torte ripiene e altro nel settore dei prodotti da forno. Campo di ispezione da 720mm in corrispondenza del nastro con acquisizione di immagini ad alta velocità fino a 76 metri al minuto. Possibilità di ispezione di confezioni contenenti prodotti diversi con un lettore di codice a barre. Sono disponibili funzionalità opzionali come la tecnologia MDX, che discrimina i materiali in base alla loro composizione chimica e risulta particolarmente utile per i prodotti le cui immagini presentano grandi variazioni di densità, che sono difficili da ispezionare con la tecnologia standard.

Eagle Pack 1000 PRO
Progettato per l'ispezione di contenitori di grandi dimensioni con ispezione multi-linea e opzioni di espulsione per ogni linea. Possibili applicazioni: grandi sacchi contenenti fino a 25kg di ingredienti quali patatine fritte, farina, zucchero, riso e confezioni di pane. Campo di ispezione di 1000mm in corrispondenza del nastro con acquisizione di immagini ad alta velocità fino a 76 metri al minuto. Sono disponibili funzionalità opzionali come la tecnologia MDX.

Eagle Bulk 370
Progettato per la rilevazione di contaminanti con un design ottimizzato per un flusso di prodotti sfusi sulla linea. Il sistema è ideato per l'ispezione e lo scarto di grandi volumi di prodotto. Il sistema a raggi X fornisce 368 millimetri di copertura di rilevazione sul nastro e supporta imaging ad alta velocit? fino a 62 metri al minuto.


Macchine per contenitori alti e rigidi
Eagle Tall PRO X
Progettato per l'ispezione delle linee composite per barattoli, vasetti e bottiglie ad elevata velocità o per contenitori di altri formati. La copertura di rilevamento a visione laterale consente un' ispezione completa di contenitori di tutte le dimensioni e permette di eseguire ispezioni multiple a velocità del nastro superiori a 1000 PPM. Possibilità di controllare il peso, individuare tappi e capsule mancanti, verificare la presenza/assenza di componenti e rilevare difetti quali lattine ammaccate o imperfezioni evidenti delle giunzioni, individuando allo stesso tempo eventuali corpi estranei.

Eagle Tall PRO XS
Progettato per l' ispezione delle linee composite per barattoli, vasetti e bottiglie ad elevata velocità o per contenitori di altri formati ed è l' ideale per clienti che dispongono di spazi limitati. Il campo di rilevazione con visualizzazione laterale assicura l'ispezione integrale di contenitori di svariate dimensioni e permette di eseguire ispezioni multiple a velocità del nastro superiori a 1000 PPM. Possibilità di controllare il peso, individuare tappi e capsule mancanti, verificare la presenza/assenza di componenti e rilevare difetti quali lattine ammaccate o imperfezioni evidenti delle giunzioni, individuando allo stesso tempo eventuali corpi estranei.

Eagle Tall PRO XSDV
Progettato per l'ispezione di linee ad alta velocità per barattoli, vasetti, bottiglie e materiali compositi, oltre a contenitori verticali di altri formati, ed è la soluzione ideale per i clienti che dispongono di spazi limitati. La rilevazione a doppia visualizzazione laterale fornisce un criterio di ispezione aggiuntivo grazie all'analisi ed all'elaborazione di due immagini per contenitore, permettendo quindi di aumentare la probabilità di rilevare contaminanti difficili da individuare.

Eagle QuadView
Il sistema di ispezione a raggi-X QuadView è il più adatto per l'ispezione di vasi in vetro non uniformi e con imboccatura larga. Il suo software rileva le dimensioni di ogni singolo vaso che attraversa il fascio di raggi-X, individuando sia contaminanti nel prodotto, sia eventuali inclusioni nel vaso medesimo. Il sistema QuadView è dotato di due tubi radiogeni verticali, ognuno dei quali emette due fasci. La copertura di rilevamento in quattro direzioni consente l' ispezione completa dei contenitori, eliminando gli angoli morti che spesso si riscontrano sul fondo.


Macchine per l' industria della carne
Eagle Pack 400 HC
Progettato per essere sottoposto a procedure di pulizia semplici ed efficienti in ambienti sottoposti a cicli di lavaggio intensivi, tipici dei settori in cui l' igienizzazione quotidiana delle apparecchiature è obbligatoria (carni, pollame, industria casearia). Campo di ispezione di 400mm in corrispondenza del nastro con possibilità di acquisizione di immagini ad alta velocità fino a 62 metri al minuto.

Eagle FA3/B
FA3/B esegue la misurazione del contenuto di grassi e la rivelazione di contaminanti in linea per carni sfuse fresche, refrigerate, congelate o miste. FA3/B ? il perfezionamento Eagle di terza generazione della tecnologia DEXA (assorbimetria a raggi X a doppia energia) che utilizza l'innovativa, collaudata ed eccezionale geometria a raggio singolo di Eagle introdotta nel mercato nel 2004. Il sistema in linea per l'analisi del grasso FA3/B utilizza la tecnologia DEXA per distinguere tra porzioni di carne grassa e di carne magra nel 100% della produzione, fornendo misurazioni accurate del contenuto magro (CL, Chemical Lean) con un'accuratezza superiore a +/- 1CL per tutti i prodotti a base di carne.

Eagle FA3/C
FA3/C esegue la misurazione del contenuto di grassi e la rivelazione di contaminanti in linea per prodotti di carne confezionati in scatole di cartone, sacchetti/contenitori di plastica e confezioni per surgelati sottovuoto. FA3/C ? il perfezionamento Eagle di terza generazione della tecnologia DEXA (assorbimetria a raggi X a doppia energia) che utilizza l'innovativa, collaudata ed eccezionale geometria a raggio singolo di Eagle introdotta nel mercato nel 2004.

Eagle FA 720 Pack
Progettato per l'analisi del grasso e la rilevazione dei contaminanti per prodotti di carne confezionati,comprese scatole in cartone, contenitori di plastica e confezioni per surgelati sottovuoto. La tecnologia DEXA misura la quantità di raggi X assorbita dalle porzioni di carne grasse e magre, servendosi di due tipi di energia a raggi X specifici e calcolando i valori di contenuto magro(CL). Adatta al controllo delle carni confezionate, inclusi cartoni, cassette in plastica e blocchi surgelati sottovuoto, con un’altezza massima di 178 millimetri e una larghezza massima di 533 millimetri, la macchina è in grado di eseguire l’ispezione delle carni fino a 50 cartoni al minuto (3000 cartoni all'ora), a una velocità di 36 metri al minuto.

Eagle FA 720 Bulk
Progettato per l'analisi del grasso e la rilevazione di contaminanti con un design ottimizzato per un flusso di prodotti sfusi (non confezionati) fino a 145 tonnellate (160 tonnellate US) all'ora. La tecnologia DEXA misura la quantità di raggi X assorbita dalle porzioni di carne grasse e magre, servendosi di due tipi di energia a raggi X specifici e calcolando i valori di contenuto magro (CL).

Eagle RMI 720
Campo di rilevazione di 533mm in corrispondenza del nastro con acquisizione di immagini ad alta velocità fino a 37 metri al minuto. Sistema di ispezione a norma sanitaria progettato per prodotti sfusi o confezionati nei difficili ambienti di lavorazione della carne. Funzionalità opzionali come la tecnologia MDX (Material discrimination X-Ray). Possibilità di ispezione multi-linea di prodotti uguali o diversi.


White Papers
Quanto è sicura l'ispezione a raggi-X degli alimenti
I produttori del settore alimentare utilizzano la tecnologia di ispezione a raggi X per garantire la sicurezza e la qualità dei cibi. L'ispezione a raggi X consente di rilevare con estrema precisione la presenza di metalli ferrosi, non ferrosi e di acciaio inossidabile. Tale tecnologia è inoltre estremamente idonea alla rilevazione di altri corpi estranei quali vetro, pietre, osso, materie plastiche ad alta densità e mescole di gomma.

Oltre il controllo dei contaminanti
Misurazione della lunghezza, larghezza, superficie e volume del prodotto; individuazione di prodotti mancanti o rotti; individuazione dei prodotti danneggiati; individuazione dei prodotti mancanti; ispezione degli inserti; misurazione del peso e monitoraggio dei livelli di riempimento; residui di prodotto nelle chiusure ermetiche.

Tecnologia MDX
Nonostante l'indiscussa capacità di rilevazione di un' ampia gamma di corpi estranei densi, tra cui metallo, vetro e ossa calcificate, la tecnologia a raggi-X non è mai stata in grado di individuare alcuni materiali, quali schegge di vetro con diametro inferiore a 2 mm, sassi e frammenti in gomma e di plastica a bassa densità, soprattutto in prodotti con livelli di densità complessi. Questa era la situazione fi no all'avvento della tecnologia MDX (Material Discrimination X-ray). Ma cos'è esattamente la tecnologia MDX?

Punti critici di controllo
In genere i sistemi di ispezione a raggi-X vengono installati alla fi ne della linea di produzione, ma in teoria è possibile scegliere una qualsiasi fase del processo produttivo. A tal proposito occorre chiedersi: quali sono i punti più adatti per l' ispezione a raggi-X? Dove sono i punti critici di controllo che, una volta individuati e monitorati, garantiscono i massimi livelli di sicurezza del prodotto?

Tecnologia Dexa
Calcolando il CL della carne fresca, refrigerata e congelata, la tecnologia DEXA consente alle aziende di ispezionare la totalità della produzione in tempo reale, contribuendo a ottimizzare i profitti con funzionalità ineguagliate per la gestione del contenuto di grassi.

Calcolo del contenuto di grassi nella carne
La misurazione del contenuto magro (chemical lean, CL) o del contenuto grasso dei tagli di carne e della carne macinata ha sempre rivestito una grande importanza ma l' esigenza di ottenere valori di CL con estrema rapidità e accuratezza spinge le aziende di lavorazione a prendere provvedimenti per garantirne la veridicità. Non sorprende dunque che molte aziende di lavorazione abbiano analizzato attentamente i processi utilizzati al fine di accertare l' efficacia dei loro metodi di verifica del CL.

I vantaggi dell' analisi del contenuto di grasso
Il contenuto di grassi o contenuto magro (chemical lean, CL), come è comunemente noto, è uno dei parametri più importanti da controllare nel settore della carne: è importante sia per i produttori di carne cruda, che per quelli che si occupano del taglio e della disossatura, così come per i produttori di carni lavorate.

Standard globale BRC per la sicurezza alimentare
La sicurezza e la qualità degli alimenti sono sempre state importanti, ma le recenti crisi alimentari (come l' epidemia EHEC del 2011 in Europa), oltre ai pubblicizzati ritiri di prodotti dal mercato, hanno contribuito ad accrescere fortemente i livelli di consapevolezza in termini di sicurezza alimentare. I consumatori e i distributori impongono alle aziende alimentari di rendere il processo produttivo trasparente e il più possibile sicuro.


Case Study
TSC Foods
Eagle Pack 240

Setton Pistachio
Eagle Bulk 370

Lone Star Beef
Eagle FA

Kowi Pork
Eagle Pack 430

Ken's Foods
Eagle Tall

Johnsonville Sausage
Eagle Pack 430

Hartford Technologies
Eagle Pack 240

Iglo Foods Group
Eagle Trace Server

Manitoba Harvest Hemp Foods
Eagle Pack 320






REGISTRATI

Per accedere alla documentazione completa di :

- Schede Prodotti

- White Papers

- Case Study

Effettuare la registrazione nell'area DOWNLOAD



PARMACONTROLS

Parmacontrols SRL
Via Mantova, 79/a
43122 PARMA (ITALY)
Tel. +39 0521 1797270
Tel. +39 0521 775064
Fax +39 0521 775069         

Parmacontrols Spain SL
World Trade Center
Edificio Sur 2°, Planta
08039 BARCELONA (SPAIN)
Tel. +34 933 443 286
Fax +34 933 443 299

Parmacontrols - French Branch         
Paris Opéra
27, Avenue de l’Opéra
75001 PARIS (FRANCE)
Tel. +33 1 70385414
Fax +33 1 70385151

Parmacontrols FZE - Middle East Branch
Dubai Airport Free Zone
E3, 4th Floor, P.O. Box 54620
DUBAI (U.A.E.)
Tel. +971 4 214 9638
Fax +971 4 214 9501

sales@parmacontrols.it     
www.parmacontrols.it