SOLUZIONI COMPLETE PER L'ISPEZIONE INTEGRALE DEI PRODOTTI ALIMENTARI

Eagle X-Ray Product Inspection è indiscussa leader mondiale per il controllo a raggi X nel settore alimentare, con unità che sono in grado di ispezionare sia pacchi e buste sigillate che vasi di vetro o scatole anche metalliche che prodotto sfuso. La continua ricerca nel campo delle diverse tecnologie utili per la ricerca di corpi estranei e per le altre applicazioni, ha spinto la Eagle a completare le soluzioni basate sui raggi X sviluppando una innovativa unità in grado di stabilire con grande accuratezza il rapporto grasso/magro nelle carni rosse, ciò insieme alla verifica del peso e mantenendo nel contempo una estrema precisione nell'individuare piccole ossa ed altri tipi di contaminanti densi. Per le carni bianche di pollame invece è stato messo a punto un nuovo detector estremamente sensibile anche a frammenti di ossa du ridotta dimensione.

RAGGI X per corpi estranei:
  • Controllo corpi estranei metallici e non metallici in scatole, vasi, bottiglie, pacchi, buste, prodotto sfuso e in tubo
  • Controllo peso netto multiarea
  • Controllo livello
  • Conteggio parti e verifica forma
  • Verifica presenza gadgets
  • Servizio di ricontrollo raggi x su lotti sospetti

RAGGI X per carni rosse & bianche:

  • Controllo percentuale del rapporto magro/grasso per carni rosse sfuse e confezionate, fresche e congelate
  • Controllo contenuto proteine / percentuale umidità
  • Controllo peso
  • Controllo corpi estranei e ossa in prodotti avicoli 

Eagle Pack 240 PRO

Progettata per linee ad alta velocità di involucri termosaldati, confezioni blister e articoli confezionati di piccole dimensioni. Possibili applicazioni: barrette di cioccolato, gelato in porzioni individuali, biscotti, cracker, gomme da masticare e caramelle. Acquisizione di immagini ad alta velocità, fino a 120 metri al minuto, con funzionalità di ispezione multipla.

Scarica documentazione tecnica - Download

Eagle Pack 240 PRO

Eagle Pack 320 PRO

Progettata per articoli confezionati di piccole e medie dimensioni. Ideale per applicazioni con prodotti a confezionamento verticale ed in confezioni sigillate. Possibili applicazioni: prodotti da forno, biscotti, gelato e buste di insalata. Campo di ispezione di 320 mm a livello del nastro, acquisizione di immagini ad alta velocità, fino a 120 metri al minuto.

Scarica documentazione tecnica - Download

Eagle Pack 320 PRO

Eagle EPX 100

L'EPX 100 è un sistema di ispezione a raggi-X sicuro, semplice e intelligente, ideale per prodotti confezionati di piccola o media dimensione. Questo sistema a basso consumo energetico riduce i costi operativi ma offre eccezionali prestazioni di rilevazione dei contaminanti.

EPX 100 è un sistema a raggi x innovativo in grado di offrire:

  • Rilevatore a energia singola TDI
  • Risparmio energetico
  • Facilità d'uso e ridotte esigenze di manuntenzione
  • Flessibilità di applicazione per molteplici prodotti
  • Migliore gestione operativa dei dati statistici
  • Accesso alla macchina e supporto tecnico da remoto

Scarica documentazione tecnica - Download

Eagle EPX 100

Eagle EPX 100 Short

Sistema compatto, progettato per un'ispezione a raggi x sicura, semplice e intelligente di prodotti confezionati di piccole e medie dimensioni. Il suo design a basso consumo energetico riduce i costi operativi e offre eccezionali prestazioni di rilevamento dei contaminanti. Larghezza campo di ispezione 300 mm espandibile fino a 400 mm.

Scarica documentazione tecnica - Download

Eagle EPX 100 Short

Eagle Pack 430 PRO

Progettata per offrire la massima versatilità su prodotti confezionati di medie dimensioni, con ispezione multi-linea, opzioni di espulsione per ogni linea e la possibilità di implementare la tecnologia MDX. Possibili applicazioni: pane, prodotti da forno, insalate confezionate, confezioni al dettaglio di grandi dimensioni, cereali, cracker e cibi pronti. Campo di ispezione di 430 mm a livello del nastro, acquisizione di immagini ad alta velocità, fino a 120 metri al minuto.

Scarica documentazione tecnica - Download

Eagle Pack 430 PRO

Eagle Pack 550 PRO

Progettata per l'ispezione a raggi X dei prodotti alimentari confezionati in buste di grandi dimensioni, sacchetti, cartoni, vassoi termoformati e contenitori multipli. Il sistema a raggi X fornisce 549 millimetri di copertura di rilevazione sul nastro e supporta imaging ad alta velocità, fino a 90 metri al minuto. L’ispezione multi-linea, disponibile anche su questo modello, consente alle aziende alimentari di controllare prodotti su più corsie della stessa linea.

Scarica documentazione tecnica - Download

Eagle Pack 550 PRO

Eagle Pack 720 PRO

Progettata per contenitori piccoli e medi, prodotti confezionati di grandi dimensioni con ispezione multi-linea e opzioni di espulsione per ogni linea. Campo di ispezione da 720 mm a livello del nastro con acquisizione di immagini ad alta velocità, fino a 76 metri al minuto. Possibilità di ispezione di confezioni contenenti prodotti diversi, o di diversa dimensione, mediante acquisizone del formato con un lettore di codice a barre. Sono disponibili funzionalità opzionali come la tecnologia MDX, che discrimina i materiali in base alla loro composizione chimica e risulta particolarmente utile per i prodotti le cui immagini presentano grandi variazioni di densità.

Scarica documentazione tecnica - Download

Eagle Pack 720 PRO

Eagle Pack 1000 PRO

Progettata per l'ispezione di contenitori di grandi dimensioni con ispezione multi-linea e opzioni di espulsione per ogni linea. Possibili applicazioni: grandi sacchi contenenti fino a 25 kg di prodotti quali farina, zucchero, riso e confezioni di pane. Campo di ispezione di 1000 mm a livello del nastro, con acquisizione di immagini ad alta velocità, fino a 76 metri al minuto. Sono disponibili funzionalità opzionali come la tecnologia MDX.

Scarica documentazione tecnica - Download

Eagle Pack 1000 PRO

Eagle Tall PRO X

Progettata per l'ispezione ad elevata velocità su linee per scatole metalliche, vasi e bottiglie di vetro, contenitori recart. La copertura di rilevamento a visione laterale consente un'ispezione completa di contenitori di tutte le dimensioni e permette di eseguire ispezioni multiple a cadenze superiori a 1000 PPM. Possibilità di controllare il peso, individuare tappi e capsule mancanti, verificare la presenza/assenza di componenti e rilevare difetti quali scatole ammaccate o imperfezioni evidenti delle chiusure.

Scarica documentazione tecnica - Download

Eagle Tall PRO X

Eagle Tall PRO XS

Mantenendo la stessa performance di ispezione della Eagle Tall X, questo modello è la macchina più piccola sul mercato in questa classe di ispettori, ciò grazie all'utilizzo di shutters automatici che chiudendo l'emissione dei raggi quando non vi sono contenitori nell'area di ispezione, consentono un livello di emissione molto basso e quindi un ridotto ingombo.

Scarica documentazione tecnica - Download

Eagle Tall PRO XS

Eagle Tall PRO XSDV

Questo modello mantiene le caratteristiche di ingombro ridotto della Eagle Tall XS ma dispone della tecnologia Dual View. Questa doppia visualizzazione laterale fornisce un criterio di ispezione aggiuntivo grazie all'analisi ed all'elaborazione di due immagini per contenitore, permettendo quindi di aumentare la probabilità di rilevare contaminanti difficili da individuare, in particolare corpi estranei di forma allungata, come schegge di vetro anche molto sottili.

Scarica documentazione tecnica - Download

Eagle Tall PRO XSDV

Eagle QuadView

Il sistema di ispezione a raggi-X QuadView è il più adatto per l'ispezione di vasi in vetro non uniformi e con imboccatura larga. Il suo software verifica ogni singolo vaso che attraversa i quattro fasci di raggi-X, individuando sia contaminanti nel prodotto sia eventuali inclusioni nelle pareti del vaso medesimo. Il sistema QuadView è dotato di due tubi radiogeni verticali, ognuno dei quali emette due fasci. La copertura di rilevamento in quattro direzioni consente l'ispezione completa dei contenitori, eliminando gli angoli morti che spesso si riscontrano sul fondo.

Scarica documentazione tecnica - Download

Eagle QuadView

Eagle QuadView Short

La Eagle QuadView Short è pensata per l’ispezione in linee di vasi e bottiglie, più in generale per contenitori sviluppati in altezza. L’ispezione si basa sulla acquisizione di 4 immagini per ciascun contenitore prese da 4 angolazioni diverse, eliminando così la possibilità che i corpi estranei possano non essere individuati qualora siano posizionati in zone critiche come ad esempio il fondo del contenitore stesso. Questa soluzione è la migliore attualmente disponibile sul mercato per la verifica dei contenitori di vetro, perchè la geometria adottata consente una performance impareggiabile per individuare sul fondo corpi estranei di forma allumgata, come schegge di vetro anche molto sottili.

 

Scarica documentazione tecnica - Download

Eagle QuadView Short

Eagle Bulk 415 PRO - IP65

Offre il massimo in termini di rilevazione dei contaminanti di metallo, pietra, vetro e plastica densa in applicazioni con prodotti sfusi secchi e umidi non confezionati. La struttura robusta in acciaio inox con carter terminali incernierati offre un accesso semplice e sicuro al nastro per rapide operazioni di manutenzione e pulizia. Meccanismi di espulsione opzionali a 1, 2 o 4 flap per separare i contaminanti dal flusso del prodotto buono.

Scarica documentazione tecnica - Download

Eagle Bulk 415 PRO - IP65

Eagle Bulk 540 PRO - IP65 & IP69

Ideale per i clienti che lavorano prodotti sfusi umidi o secchi e che necessitano di un livello superiore di rilevazione di metallo, pietra, vetro e plastica densa, nonchè di un grado di protezione adatto a lavaggi intensi (disponibile un modello IP69). Il design igienico particolarmente curato riduce al minimo il potenziale sedimento di prodotto, cioè una minore possibilità di sviluppo di flore batteriche indesiderate, assicurando procedure semplici e rapide di ispezione visiva, pulizia e sanitizzazione.

Scarica documentazione tecnica - Download

Eagle Bulk 540 PRO - IP65 & IP69

MDX - Material Discrimination Technology by X-Ray

La tecnologia a raggi X per la discriminazione dei materiali MDX di Eagle consente il rilevamento di frammenti di vetro, pietre, gomma, plastica e di molti altri materiali tramite una tecnologia di imaging avanzata con discriminazione basata sul numero atomico.
Essa risulta particolarmente adatta alla rilevazione di contaminanti inorganici ed utile per l’ispezione di alimenti sfusi e confezionati come insalate miste in busta, cereali, frutta secca e dolciumi, caratterizzati da variazioni, anche elevate, nella densità, cioè prodotti che per loro natura generano immagini ad elevato contrasto.

Scarica documentazione tecnica - Download

MDX - Material Discrimination Technology by X-Ray

Eagle Pipeline - IP69

Offre una rilevazione ottimale dei contaminanti come metallo, ossa, pietre, vetro e materiali densi. Questi sistemi a raggi X ottimizzano le capacità ispettive per diametri di tubazioni da 2,5", 3", 4" e 6", ispezionando ogni tipo di alimento e rimuovendo tempestivamente i contaminanti prima del riempimento, consentendo dunque di ottenere uno spreco inferiore di prodotto e la drastica riduzione di eventuali danni alle attrezzature a valle.

Scarica documentazione tecnica - Download

Eagle Pipeline - IP69

Eagle Pack 240 HC - IP66

Sistema a raggi X compatto e con grado di protezione fino a IP69, progettato per essere sottoposto a particolari procedure di pulizia in ambienti in cui vengono svolti cicli di lavaggio intensivi, tipici dei settori in cui l'igienizzazione quotidiana delle apparecchiature è obbligatoria (carni, pollame, industria casearia). Larghezza campo di ispezione 213 mm con possibilità di acquisizione di immagini ad alta velocità, fino a 62 metri al minuto.

 

Scarica documentazione tecnica - Download

Eagle Pack 240 HC - IP66

Eagle Pack 400 HC - IP69

Mantenendo le stesse caratteristiche della Eagle 240 HC, questo modello consente un campo di ispezione di 400 mm a livello del nastro con possibilità di acquisizione di immagini ad alta velocità, fino a 62 metri al minuto.

Scarica documentazione tecnica - Download

Eagle Pack 400 HC - IP69

Eagle RMI 400 - IP69

Eccezionale capacità di rilevazione di corpi estranei ed ossa in carne o pollame crudo non confezionato. Struttura resistente dal design igienico, classificazione IP69, conforme agli standard NAMI. Smontaggio e motaggio semplificati per una sanificazione completa, una rapida sostituzione dei nastri e la massima produttività. Il tunnel privo di tendine migliora il livello di igiene e facilita la gestione del prodotto.

Scarica documentazione tecnica - Download

Eagle RMI 400 - IP69

PXT - Performance X-Ray Technology

La nuova soluzione PXT™ di Eagle rappresenta il progresso più recente nella rilevazione a raggi-X: una tecnologia innovativa con comprovate ed eccellenti prestazioni, in particolare per il settore di lavorazione del pollame. Consente di ottenere una risoluzione delle immagini molto più elevata rispetto al passato e di acquisire dati più dettagliati sul prodotto ispezionato, arrivando a una rilevazione di ossa di dimensioni fino a 1 mm.

VIDEO

Scarica documentazione tecnica - Download

PXT - Performance X-Ray Technology

Eagle Serie RMI 3

Eagle RMI3/C: ispezione avanzata di cartoni chiusi o casse aperte di carne cruda. Eagle PRODUCT SWITCH permette di eseguire la sostituzione automatica dei prodotti per diverse tipologie di cartoni e casse senza la necessità di fermare la linea di produzione.

Eagle RMI3/B: ispezione affidabile di prodotti sfusi non confezionati, come carne cruda di manzo, maiale, pollo e agnello.

Eagle RMI3/M: unità appositamente progettata per l'ispezione dei prodotti sfusi non confezionati ma anche per cartoni chiusi o casse aperte.

- IP69K, appositamente progettata per essere utilizzata in ambienti sottoposti a lavaggi intensivi e soddisfare gli standard sanitari NAMI

- Ispezione prodotti, rilevazione dei contaminati e verifica del peso ottimali in applicazioni che prevedono l’uso di prodotti sfusi non confezionati, casse aperte e cartoni.

 

Scarica documentazione tecnica - Download

Eagle Serie RMI 3

Eagle FA3/C

Misurazione del contenuto di grassi e rilevazione di contaminanti in linea per carni confezionate in confezioni di cartone, cassette in plastica e blocchi surgelati sottovuoto. Velocità di produzione industriale fino a 2.400 confezioni all'ora. Funzione PRODUCT SWITCHTM disponibile.

Scarica documentazione tecnica - Download

Eagle FA3/C

Eagle FA3/B

Misurazione del contenuto di grassi e rilevazione di contaminanti in linea per carni sfuse fresche, refrigerate, congelate, disossate o miste con velocità di produzione industriale fino a 60 tonnellate di carni sfuse all'ora. Funzione PRODUCT SWITCHTM disponibile.

Scarica documentazione tecnica - Download

Eagle FA3/B

Eagle FA3/M

Il sistema multi-applicazione offre misurazione del contenuto di grassi e rilevazione di contaminanti in linea per carni sfuse fresche, refrigerate, congelate e disossate, blocchi di carne congelati o raffreddati oppure carni non confezionate trasportate in cassette di plastica. Velocità di produzione industriale fino a 2.400 confezioni in plastica o blocchi congelati all'ora oppure fino a 35 tonnellate all'ora di carni sfuse. Funzione PRODUCT SWITCHTM disponibile.

Scarica documentazione tecnica - Download

Eagle FA3/M

TraceServer

Il programma software per database Eagle TraceServer registra i dati importati dalla produzione e informazioni sullo stato della macchina provenienti da uno o più sistemi a raggi x Eagle PI, ciò consolidandoli in un unico database centralizzato.

Scarica documentazione tecnica - Download

TraceServer

SimulTask Pro

Il SimulTask Pro 5 è il software di analisi dell'immagine di quinta generazione di Eagle PI. Intuitivo e affidabile, permette di incrementare la produttività e ridurre i tempi di inattività. Una volta installato, non richiede alcun intervento. L'interfaccia è personalizzabile e consente l'ispezione multilinea e contemporanea di prodotti diversi in conformità delle normative HACCP. L'accesso è protetto da vari livelli e la funzione di autodiagnostica rende la manutezione semplice.

Scarica documentazione tecnica - Download

SimulTask Pro

Optum

Il software OPTUM consente di ottimizzare la gestione delle ricette per carni in base alle materie prime disponibili in inventario per sfruttare al massimo i profitti e ridurre al minimo lo spreco di contenuto magro. Basta cliccare sul pulsante Optimize (Ottimizza) tramite l’interfaccia utente per consentire all’operatore di ottimizzare ogni ricetta attraverso le modalità "Standard" e "LFC-Least Cost Formulation" (Formulazioni al minor costo). Il pannello di controllo visualizza in tempo reale lo stato della ricetta per ottimizzare il contenuto magro, il peso, la misurazione di proteine e collagene, consentendo all’utente di vedere quanto manca al completamento del lotto.

Scarica documentazione tecnica - Download

Optum

PXT - Performance X-Ray Technology

La nuova soluzione PXT™ di Eagle rappresenta il progresso più recente nella rilevazione a raggi-X: una tecnologia innovativa con comprovate ed eccellenti prestazioni, in particolare per il settore di lavorazione del pollame. Consente di ottenere una risoluzione delle immagini molto più elevata rispetto al passato e di acquisire dati più dettagliati sul prodotto ispezionato, arrivando a una rilevazione di ossa di dimensioni fino a 1 mm.

VIDEO

Scarica documentazione tecnica - Download

PXT - Performance X-Ray Technology

MDX - Material Discrimination Technology by X-Ray

La tecnologia a raggi X per la discriminazione dei materiali MDX di Eagle consente il rilevamento di frammenti di vetro, pietre, gomma, plastica e di molti altri materiali tramite una tecnologia di imaging avanzata con discriminazione basata sul numero atomico.
Essa risulta particolarmente adatta alla rilevazione di contaminanti inorganici ed utile per l’ispezione di alimenti sfusi e confezionati come insalate miste in busta, cereali, frutta secca e dolciumi, caratterizzati da variazioni, anche elevate, nella densità, cioè prodotti che per loro natura generano immagini ad elevato contrasto.

Scarica documentazione tecnica - Download

MDX - Material Discrimination Technology by X-Ray


Food Safety and Quality Regulations: A Guide to Global Standards

Food Safety and Quality Regulations: A Guide to Global Standards

Keeping up with food safety standards on a global scale is challenging and with frequent regulatory changes staying informed is enough to make your head spin. It seems like everyday there is a new standard to comply with – BRCGS, GFSI, HACCP, ISO 22000, FSMA – have you ever asked yourself, ‘What's the real difference between all of them?'.


Leggi di più

Choosing the Right X-ray Technology for Bone Detection in Poultry

Choosing the Right X-ray Technology for Bone Detection in Poultry

This white paper highlights different poultry presentations and accompanying bone detection challenges.


Leggi di più

Understanding the Probability of Detection in X-ray Inspection of Food

Understanding the Probability of Detection in X-ray Inspection of Food

When it comes to detecting contaminants in food, you might hear promises such as 99% or 100% probability of detection (POD), however it is important to ask yourself, ‘Is this a realistic value?'


Leggi di più

BRCGS Issue 8: Creating a Food Safety Culture

BRCGS Issue 8: Creating a Food Safety Culture

How can you ensure that you have a strong food safety culture? How do you begin to assess and measure your organizational food safety culture? This guide will get you up-to-speed on the BRC Global Standard updates, help you get started building a food safety culture and evaluate your progress in reaching your goal.


Leggi di più

Fresh Produce: A ‘How to' Guide for BRC Audits

Fresh Produce: A ‘How to' Guide for BRC Audits

Thinking about getting certified under the new BRCGS Issue 8: Fresh Produce Guideline? Sometimes the idea of undergoing a food safety audit for BRCGS certification can be daunting, however, this ‘how-to' guide to surviving one can help you get started.


Leggi di più

4 Benefits of X-ray Inspection for Food Safety

4 Benefits of X-ray Inspection for Food Safety

Since the early 1990s, the food industry has relied on x-ray technology to detect potentially harmful foreign bodies, such as glass and metal, to protect consumers and maintain brand reputations. But can x-ray inspection do more? Can x-ray technology become a multi-tasking defender of product safety and brand quality?


Leggi di più

Safety for Product Inspection Systems

Safety for Product Inspection Systems

All applications that undergo quality control product inspection pose their own unique challenges and may require a custom tailored solution. This means that standards for safety and risk should be continually reviewed and modified, creating a safer work environment for suppliers, users and customers.


Leggi di più

Metalized Packaging – How X-ray Inspection Helps Meet Retailers' Specifications

Metalized Packaging – How X-ray Inspection Helps Meet Retailers' Specifications

Metalized film packaging is quickly becoming one of the most popular packaging formats because of its increased shelf-life and mass consumer marketability. However, metalized packaging poses several challenges for metal detectors when inspecting for contaminants. Challenges which are not a factor for x-ray inspection equipment.


Leggi di più

4 Reasons Why Using X-ray Checkweighing for Portion Control is Better Than Using a Conventional Checkweigher

4 Reasons Why Using X-ray Checkweighing for Portion Control is Better Than Using a Conventional Checkweigher

X-ray inspection systems are used extensively by food manufacturers across the globe due to their ability to provide unrivalled physical contamination detection within a variety of products, even those in foil or metalised film packaging.


Leggi di più

Siete in grado di garantire i valori del contenuto magro (CL) della vostra carne?

Siete in grado di garantire i valori del contenuto magro (CL) della vostra carne?

Essere in grado di misurare in modo rapido e preciso il valore di contenuto magro (CL) o il contenuto di grassi nei tagli di carne e nella carne macinata, nonché garantire la sicurezza e la qualità dei cibi, è molto importante per le aziende alimentari. In questo libro viene affrontata la tecnologia DEXA (assorbimetria a raggi X dual energy), che sta rivoluzionando l'ambito della conformità ai valori di contenuto magro.


Leggi di più

Meat Supply Chain: A 'How to' Guide for BRCGS Audits

Meat Supply Chain: A 'How to' Guide for BRCGS Audits

Keep your meat supply chain current with the new auditing requirements for BRCGS. Download this ‘how-to' guide.


Leggi di più

How to Prepare for a BRCGS Audit for Food Safety: A Step-by-Step Guide

How to Prepare for a BRCGS Audit for Food Safety: A Step-by-Step Guide

From high-pro le recalls linked to contaminants to a changing regulatory environment, the focus of food safety efforts is evolving within and beyond companies. On a broad level and driven by changes like recent updates to BRC Global Standard for Food Safety Issue 8, there is a greater emphasis on a strong food safety culture, with a top-down, end-to-end prioritization on food safety.


Leggi di più

Least Cost Formulation: Turning Mathematics into Money

Least Cost Formulation: Turning Mathematics into Money

For red meat processors, making the most of raw material is an ideal situation that results in yield improvement with increased margins. If inventory is not maximized to its entirety, opportunities are lost along with potential revenue. What if a formula existed to ensure all ingredients are maximized to their fullest? Well, it actually does and it is referred to as Least Cost Formulation.


Leggi di più

How Safe is X-ray Inspection of Meat?

How Safe is X-ray Inspection of Meat?

For meat manufacturers, x-ray technology is actually amongst the safest for inspecting meat and detecting exceptional levels of metal contaminants in meats products. Contaminants such as ferrous, non-ferrous and stainless steel, as well as other foreign matter contaminants like glass, stone, bone, high density plastics and rubber compounds.


Leggi di più

Determinare il TCO per i sistemi a raggi-X e di analisi del contenuto grasso

Determinare il TCO per i sistemi a raggi-X e di analisi del contenuto grasso

Effettuare investimenti significa valutare i pro e i contro per un ritorno ottimale. Per avere un'immagine accurata degli elementi in gioco è necessario prendere in considerazione alcuni fattori. La domanda è: quali sono questi fattori?


Leggi di più

Radiation Safety in Food Inspection: How to Ensure Full Regulatory Compliance

Radiation Safety in Food Inspection: How to Ensure Full Regulatory Compliance

As the use of x-ray inspection equipment for food safety becomes the new norm, its continued need for regulatory compliance has too. It is necessary to ensure the safety of your facility and its workers, while also meeting government regulations for radiation safety. Although, safety regulations for x-ray machines vary from country to country it is of utmost importance that occupational exposure be kept to a minimum and operational environments safe.


Leggi di più

Ispezione prodotti a raggi-X avanzata nell'industria del pollame

Ispezione prodotti a raggi-X avanzata nell'industria del pollame

Questo libro bianco, illustra le diverse sfide a cui questo settore deve fare fronte quando si tratta di rilevazione di ossa e di contaminanti fisici nei prodotti a base di pollame. Spiega inoltre quali siano i benefici impareggiabili che solo gli strumenti per l'ispezione alimentare a raggi-X sono in grado di offrire all'industria avicola.


Leggi di più

Come garantire la sicurezza dei prodotti confezionati in contenitori alti e rigidi

Come garantire la sicurezza dei prodotti confezionati in contenitori alti e rigidi

Questo libro bianco affronta le sfide esistenti nell'ispezione dei contenitori alti e rigidi, ampiamente utilizzati nel settore alimentare. Vengono prese in esame le sfide rispetto ai vari tipi di contenitore: cartoni, contenitori in plastica, lattine o tubi compositi, oltre a lattine in metallo e contenitori in vetro; per poi analizzare le sfide che ciascun materiale di confezionamento presenta. Infine, vengono prese in esame le diverse soluzioni di ispezione a raggi-X disponibili per rendere la più facile la ricerca del sistema adatto.


Leggi di più

Food Safety with Sanitary Design – Key Considerations for Product Inspection Equipment

Food Safety with Sanitary Design – Key Considerations for Product Inspection Equipment

When it comes to providing your customers with the highest standards of food safety, sanitary design and hyginene of the production equipment are the two most important factors that come into mind. But what should you consider when selecting a machine for your production line? Download this white paper and learn the 10 principles of sanitary design, how to ensure that a system's sanitation level is suited for its environment and tips to recognize proper sanitary and hygienic construction.


Leggi di più

Perché l'uso dei sistemi a raggi-X per il controllo peso rappresenta una scelta intelligente

Perché l'uso dei sistemi a raggi-X per il controllo peso rappresenta una scelta intelligente

I sistemi di ispezione a raggi-X rappresentano la soluzione più affidabile per le applicazioni a velocità elevata, poiché sfruttano la tecnologia di misurazione del peso a raggi-X. I prodotti con scomparti multipli, come i cibi pronti o le scatole di cioccolatini, possono presentare un peso complessivo corretto, ma contenere, ad esempio, troppa carne in uno scomparto e una quantità insufficiente di patate nell'altro. I sistemi a raggi-X possono misurare il peso di ogni singolo scomparto così come quello complessivo, garantendo la soddisfazione del cliente e la massimizzazione dei profitti.


Leggi di più

X-ray Meat Inspection: More Than Just Foreign Body Detection

X-ray Meat Inspection: More Than Just Foreign Body Detection

X-ray inspection systems not only detect foreign bodies such as metal, stone, calcified bone, glass shards or plastic contaminants in meat and poultry products, but also perform numerous quality control checks.


Leggi di più

Manitoba Harvest: High-Tech for Hemp

Manitoba Harvest: High-Tech for Hemp

New product inspection system boosts production line efficiency and provides quality control assurance for leading hemp food manufacturer.


Leggi di più

Unilever Canada: Authoritative Food Safety Program with X-ray Inspection

Unilever Canada: Authoritative Food Safety Program with X-ray Inspection

X-ray technology ensures the highest quality of excellence


Leggi di più

Kitchen Partners Limited: X-Ray Inspection of Soups and Sauces Reduces Food Contamination and Increases Productivity

Kitchen Partners Limited: X-Ray Inspection of Soups and Sauces Reduces Food Contamination and Increases Productivity

Learn how x-ray inspection of soups and sauces helped Kitchen Partners Limited to increase contaminant detection capacity


Leggi di più

Produits de Nos Grand-Meres: Glass in Glass X-ray Inspection Provides Peace of Mind

Produits de Nos Grand-Meres: Glass in Glass X-ray Inspection Provides Peace of Mind

Produits de Nos Grand-Meres strengthened their product quality and food safety thanks to Eagle glass-in-glass x-ray inspection.


Leggi di più

Edesia: X-ray Inspection Systems to Deliver Safe Ready-to-use Foods and Nutrients to Vulnerable Populations

Edesia: X-ray Inspection Systems to Deliver Safe Ready-to-use Foods and Nutrients to Vulnerable Populations

X-ray inspection equipment helps deliver safe ready-to-use foods, treating and preventing malnutrition, in vulnerable populations


Leggi di più

Crosby Molasses: X-Ray Inspection Guarantees Food Safety of Metalized Pouches

Crosby Molasses: X-Ray Inspection Guarantees Food Safety of Metalized Pouches

The Canadian company explains how installing an Eagle Pack 320 PRO has enabled it to maximize the efficiency of its new production line of foil pouches of hot chocolate powder by simultaneously checking for contaminants, measuring mass, counting pouches, and detecting missing marshmallows.


Leggi di più

Quebec Wild Blueberries: X-Ray Inspection Enhances Food Safety for Wild Blueberry Processor

Quebec Wild Blueberries: X-Ray Inspection Enhances Food Safety for Wild Blueberry Processor

X-ray inspection of blueberries overcomes contaminant detection in freeze or thaw cond.


Leggi di più

Higos El Pajarero: sistema di ispezione a raggi-X e sicurezza e qualità dei fichi secchi

Higos El Pajarero: sistema di ispezione a raggi-X e sicurezza e qualità dei fichi secchi

Garanzia di qualità con la tecnologia di ispezione a raggi-X


Leggi di più

Boulangerie St-Donat: migliore tracciabilità e garanzia di qualità dei prodotti da forno

Boulangerie St-Donat: migliore tracciabilità e garanzia di qualità dei prodotti da forno

La tecnologia raggi x e il software TraceServer migliorano la rilevazione di contaminanti e la tracciabilità dei prodotti.


Leggi di più

Schuman Cheese: la tecnologia a raggi x aiuta a ridurre i falsi scarti

Schuman Cheese: la tecnologia a raggi x aiuta a ridurre i falsi scarti

La tecnologia Eagle aiuta a ridurre i falsi scarti con conseguente incremento del profitto.


Leggi di più

Rodolfi Mansueto: incremento della sicurezza degli alimenti grazie alla tecnologia di ispezione a raggi-X a vista doppia

Rodolfi Mansueto: incremento della sicurezza degli alimenti grazie alla tecnologia di ispezione a raggi-X a vista doppia

La tecnologia a vista doppia migliora i livelli di rilevazione dei contaminanti per le bottiglie in vetro.


Leggi di più

Compañía de Galletas Noel: la tecnologia a raggi X ha ridotto a zero i reclami per prodotto mancante

Compañía de Galletas Noel: la tecnologia a raggi X ha ridotto a zero i reclami per prodotto mancante

La tecnologia a raggi X contribuisce a proteggere la reputazione del marchio.


Leggi di più

Mid-Isle Farms: Raggi x applicati alle aziende agricole

Mid-Isle Farms: Raggi x applicati alle aziende agricole

La tecnologia a raggi-X rileva i contaminanti contro il sabotaggio delle colture: in questo caso di studio si può vedere come la tecnologia a raggi x sia una preziosa alleata per garantire prodotti sicuri e privi di contaminanti.


Leggi di più