Storia

Costituita nel 1992, Parmacontrols svolge la sua attività nel campo dei sistemi di controllo per l’area packaging dei settori alimentare, conserviero, dell’imbottigliamento, farmaceutico e chimico, per i settori di produzione industriale degli imballaggi in metallo, vetro, plastica e relative chiusure.
Grazie alla sua lunga esperienza, negli ultimi anni sempre più Parmacontrols ha assunto un ruolo di riferimento non solo come distributore esclusivo di grandi marchi sinonimo di qualità e professionalità in tutto il mondo ma anche come costruttore di una serie di prodotti sviluppati e ingegnerizzati direttamente.
Nel 2011 infatti, Parmacontrols ha lanciato sul mercato la propria linea HiControls di ispettori per i settori conserviero e dell’imbottigliamento. Tale linea è nata dalla volontà di Parmacontrols di potere mettere a disposizione dei propri clienti l’esperienza accumulata per offrire soluzioni professionali e su misura.
Nel 2019 l’acquisizione di Laboscientifica, azienda con una quarantennale esperienza nel campo degli strumenti da laboratorio, ha permesso a Parmacontrols di lanciare una propria linea, LaboMetrology, con lo scopo di rendere sempre più completa l’offerta per i propri clienti.

Storia